Açaí: frutto d’Amazzonia

Açaí, la bacca amazzonica miracolosa.

L’Açaí è una pianta brasiliana che cresce soltanto in Amazzonia, appartenente alla famiglia delle palme.

benefici açaíIl frutto, che si raccoglie fra luglio e dicembre, si presenta come una bacca di color violaceo. Gli indigeni d’Amazzonia chiamano questa pianta “albero della vita” poiché il suo frutto è considerato uno dei più nutritivi della foresta.

La polpa d’Açaí ha numerosi effetti benefici: energizzanti, dimagranti, antiossidanti e antiinfiammatori.

Questo miracoloso frutto brasiliano  si è recentemente imposto sul mercato europeo dove è possibile acquistarlo sotto forma di polpa, succo, olio, polvere o pillole a base di estratto.

In Brasile, molte tribù amazzoniche sono solite miscelare l’Açaí con il Guaranà creando una bevanda altamente energizzante in grado per altro di favorire la concentrazione.

You Brasile

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, viaggiatore, blogger e accompagnatore turistico di professione. Questo blog nasce dalla mia passione per il Brasile e vi troverai tante informazioni utili per organizzare il tuo viaggio in questo affascinante paese. E non è finita qui! La mia passione per i viaggi non conosce confini. Vieni a trovarmi anche in Colombia o in Thailandia.