Arraial do Cabo: il mare più bello del Brasile

Arraial do Cabo, un angolo di Caraibi in Brasile.

Il mare in Brasile è bellissimo ma a volte potrebbe deludere quei viaggiatori che nell’organizzarvi un viaggio si aspettassero di trovarsi difronte spiagge in perfetto stile caraibico. Diciamo che non è sempre così ma che ci sono alcune eccezioni. Arraial do Cabo è una di queste.

Arraial do Cabo è un piccolo villaggio localizzato 170 km a nord di Rio de Janeiro. Si può raggiungere in meno di 3 ore di viaggio prendendo una delle frequenti corse giornaliere in partenza dall’autostazione Novo Rio di Rio de Janeiro.

Arraial do Cabo è un complesso di spiagge incontaminate e dall’aspetto decisamente caraibico: sabbia bianca e acqua trasparente. Le più famose sono le spiagge di dos Anjos, do Forno e quelle del Pontal do Atalaia.

immersioni in BrasileDa Arraial do Cabo si possono anche organizzare bellissime escursioni in barca fino all’incantevole spiaggia do Farol sull’isola di Cabo Frio, Parco Nazionale controllato dalla marina militare.

Arraial do Cabo è per altro considerato uno dei migliori punti di immersioni del Brasile.

Non di rado è anche possibile avvistare tartarughe marine e delfini vicinissimi alla costa brasiliana di Arraial do Cabo.

 

You Brasile

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, viaggiatore, blogger e accompagnatore turistico di professione. Questo blog nasce dalla mia passione per il Brasile e vi troverai tante informazioni utili per organizzare il tuo viaggio in questo affascinante paese. E non è finita qui! La mia passione per i viaggi non conosce confini. Vieni a trovarmi anche in Colombia o in Thailandia.