Avvistare le balene in Brasile

A Praia do Rosa, nello stato brasiliano di Santa Catarina, è possibile assistere a uno spettacolo unico.

Tra Giugno e Novembre le balene franche giungono in questa oasi, diventata nel 2003 un’Area di Preservazione Ambientale della Balena Franca, per accoppiarsi.

Le balene nuotano talmente vicino alla costa che spesso il loro avvistamento è possibile anche dalla spiaggia. Per chi volesse vederle più da vicino c’è ad ogni modo la possibilità di partecipare ad uno dei tanti Whale Watching Tour organizzati in loco a bordo di capienti imbarcazioni turistiche.

la spiaggia do Rosa Santa CaterinaPraia do Rosa, a Imbituba ,non lontana da Florianopolis, è un luogo ricco di fascino grazie alle sue bellezze naturali. Il mare è limpido e l’insenatura è circondata da lagune e colline ammantate di vegetazione. Negli ultimi anni, grazie alla migrazione delle balene e al loro avvistamento, Praia do Rosa si è notevolmente sviluppata da un punto di vista turistico accogliendo ogni anno migliaia di visitatori.

In zona è possibile anche praticare surf, trekking e altri sport a stretto contatto con la natura esuberante del luogo.

You Brasile

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, viaggiatore, blogger e accompagnatore turistico di professione. Questo blog nasce dalla mia passione per il Brasile e vi troverai tante informazioni utili per organizzare il tuo viaggio in questo affascinante paese. E non è finita qui! La mia passione per i viaggi non conosce confini. Vieni a trovarmi anche in Colombia o in Thailandia.