Bondinho: il trenino di Rio de Janeiro

Mobilità vintage nella città di Rio de Janeiro.

Il Bondinho è lo storico e caratteristico trenino che da oltre un secolo collega il centro di Rio de Janeiro con il pittoresco quartiere bohemien di Santa Teresa.

treno Arco di LapaLo storico treno transita sull’arco di Lapa, antico acquedotto della città di Rio risalente al 1700, per poi risalire la collina dove si sviluppa il bellissimo quartiere di Santa Teresa, un prezioso angolo di storia e di arte nel cuore della città.

I vagoncini gialli altro non sono che delle giardiniere, aperte lateralmente, ognuna delle quali dispone di 34 posti a sedere. La linea ne conta complessivamente 14.

Dopo quasi 4 anni di lavori di ristrutturazione il Bondinho è tornato finalmente in attività per la gioia degli abitanti di Rio e di molti turisti.

You Brasile

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, viaggiatore, blogger e accompagnatore turistico di professione. Questo blog nasce dalla mia passione per il Brasile e vi troverai tante informazioni utili per organizzare il tuo viaggio in questo affascinante paese. E non è finita qui! La mia passione per i viaggi non conosce confini. Vieni a trovarmi anche in Colombia o in Thailandia.