Brasilia, Capitale del Brasile!

La città di Brasilia, capitale del Brasile, può essere considerata a tutti gli effetti, un punto di riferimento per l’architettura internazionale.

Progettata dagli architetti brasiliani Lucio Costa e Oscar Niemeyer, Brasilia città capitale del Brasile, grazie alle sue caratteristiche urbanistiche e paesaggistiche uniche, nel 1987 è stata dichiarata Patrimonio Culturale dell’Umanità.

architettura brasiliana Oscar Niemeyer

La città brasiliana si caratterizza per le linee delle sue facciate e per il suo progetto urbanistico, noto come Plano Piloto: infatti la forma della città ricorda quella di un aereo!

Brasilia è una delle capitali mondiali edificata più recentemente: costruita tra il 1956 ed il 1960, diventa capitale del Brasile nel 21 aprile 1960 (in precedenza la capitale del Brasile era Rio de Janeiro).

Attualmente Brasilia è la quarta città brasiliana più densamente popolata con i suoi 2,56 milioni di abitanti.

Viaggiando in Brasile, non si può mancare di visitare la caratteristica capitale del Brasile, la moderna Brasilia!!

You Brasile

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, viaggiatore, blogger e accompagnatore turistico di professione. Questo blog nasce dalla mia passione per il Brasile e vi troverai tante informazioni utili per organizzare il tuo viaggio in questo affascinante paese. E non è finita qui! La mia passione per i viaggi non conosce confini. Vieni a trovarmi anche in Colombia o in Thailandia.