Chapada Diamantina

Un viaggio nella natura suggestiva del sertão baiano

Se state organizzando un viaggio in Brasile, la Chapada Diamantina è una di quelle destinazioni top che non dovreste assolutamente dimenticare.

Paesaggi mozzafiato, cascate, grotte e imponenti montagne caratterizzano la Chapada Diamantina, nel cuore del sertão baiano, dal 1985 Parco Nazionale del Brasile.

La temperatura è quasi sempre gradevole con una media di circa 24° anche se il periodo dell’anno migliore per visitare la Chapada Diamantina va fa Marzo a Ottobre. L’area comprende numerosi comuni anche se la città di Lencois è sicuramente la migliore per alloggiare e organizzare una serie di escursioni alla scoperta della Chapada Diamantina.

Icona indiscussa della Chapada Diamantina è il Morro do Pai Inácio che con i suoi 1.120 metri di altezza garantisce una delle migliori vedute panoramiche, a 360°, sulla Chapada stessa.

Il Parco Nazionale della Chapada Diamantina è particolarmente indicato per tutti gli appassionati di sport all’aria aperta come trekking o escursionismo.

Per raggiungere la Chapada Diamantina vi consigliamo di arrivare a Salvador de Bahia e da lì proseguire a bordo di un autobus di linea che in poche ore di viaggio (360 km circa) vi porterà a destinazione.

 

You Brasile

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, viaggiatore, blogger e accompagnatore turistico di professione. Questo blog nasce dalla mia passione per il Brasile e vi troverai tante informazioni utili per organizzare il tuo viaggio in questo affascinante paese. E non è finita qui!
La mia passione per i viaggi non conosce confini.
Vieni a trovarmi anche in Colombia o in Thailandia.