Escursioni da fare a Rio de Janeiro

Visite guidate e piacevoli escursioni da fare a Rio

Rio de Janeiro, la Città Meravigliosa, un concentrato di bellezze paesaggistiche, culturali e una intensa vita notturna. La città brasiliana ideale dove spendere qualche giorno in più durante un vostro viaggio in Brasile.

Non siate frettolosi! Concedetegli un po’ di tempo e saprà come stupirvi.

Oltre alle visite guidate di rito che si possono fare in città (Pan di Zucchero, Corcovado e Cristo Redentore, Rio Centro etc …) Rio de Janeiro è senza dubbio la base ideale per una serie di escursioni fa fare in giornata alla scoperta dei suoi dintorni.

In questo articolo ne elenchiamo alcune, quelle che a nostro avviso sono le più interessanti.

Escursione ad Angra do Reis e Ilha Grande

150 km a sud di Rio de Janeiro, Angra do Reis è uno degli scenari tropicali più belli della regione. Una costa verde, frastagliata con un susseguirsi di incantevoli baie, e più di 300 isole raggiungibili in barca. Fra queste una delle più conosciute è senza dubbio Ilha Grande.

Escursione a Petropolis

Localizzata a 70 km da Rio de Janerio, Petropolis è sede del palazzo estivo dell’ex famiglia imperiale brasiliana e del Museo imperiale brasiliano. Un interessante escursione per un tuffo nei trascorsi coloniali del Brasile.

Escursione a Buzios

200 km a nord di Rio de Janeiro, Buzios è la meta ideale per gli amanti del mare e del relax. Spiagge paradisiache immerse nel verde della incontaminata natura tropicale con servizi di alto livello, una intensa vita notturna e opportunità di shopping. Buzios è conosciuta anche come la “Saint Tropez” del Brasile.

 

You Brasile

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, viaggiatore, blogger e accompagnatore turistico di professione. Questo blog nasce dalla mia passione per il Brasile e vi troverai tante informazioni utili per organizzare il tuo viaggio in questo affascinante paese. E non è finita qui! La mia passione per i viaggi non conosce confini. Vieni a trovarmi anche in Colombia o in Thailandia.