Favela Tour a Rio de Janeiro

Favela Tour, come organizzarlo.

In molti ci chiedono se sia giusto o no prendere parte durante un viaggio in Brasile ad un tour nelle favelas.

favela Rio de Janeiro tour guidatoNella città di Rio de Janeiro ne vengono organizzati ogni giorno da anni e personalmente non ci vediamo niente di male. E’ necessario ricordare che la maggior parte dei favela tours vengono gestiti da cooperative locali e che gran parte del ricavato viene devoluto a sostegno di progetti umanitari e culturali nati in seno alle favelas stesse.

Il favela tour classico, nella città di Rio de Janeiro, costa all’incirca 70 R$ e può essere prenotato direttamente alla reception dei principali hotel della città. Il tour dura all’incirca una mattinata con pick-up presso il vostro hotel.

Sarete accompagnati da una guida molto esperta in grado di farvi conoscere tutti gli aspetti di una comunità-favela.

L’itinerario standard comprende una visita alla favela di Rocinha e a quella più piccola di Villa Canoa dove per altro si potrà visitare la scuola-comunità del progetto umanitarioPara Ti“.

Partecipare a un favela tour significa contribuire allo sviluppo della favela stessa e al sostegno delle cooperative che vi operano.

 

 

You Brasile

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, viaggiatore, blogger e accompagnatore turistico di professione. Questo blog nasce dalla mia passione per il Brasile e vi troverai tante informazioni utili per organizzare il tuo viaggio in questo affascinante paese. E non è finita qui! La mia passione per i viaggi non conosce confini. Vieni a trovarmi anche in Colombia o in Thailandia.