Havaianas: la storia di un mito!

Chi di voi non ne ha mai indossato un paio? I mitici sandali brasiliani hanno compiuto più di 50 anni. Lo sapevate???

Nascono nel 1962 in Brasile (San Paulo) da un’idea dell’azienda Alpargatas, ispiratasi al sandalo giapponese tradizionale Zori. Dopo più di 50 anni di storia “le scarpe del popolo”, continuano a vestire i piedi di mezzo mondo.

havaianas

Conosciute anche con il nome di “sandalo-tanga” sono finite sui piedi di personaggi illustri come il Dalai Lama e Barack Obama.

Comode, informali, resistenti … icone di uno stile di vita “easy” e “no problems”!

“Durante gli anni ’70, le Havaianas non solo fecero conoscenza con i piedi di migliaia di brasiliani, ma cominciarono anche a occupare un posto nel loro cuore. È in questi anni che iniziarono a comparire le prime imitazioni, alle quali il brand rispose con il famoso slogan “Havaianas, le Originali“. Una rivendicazione semplice ma che significava molto e che entrò nella storia allo stesso titolo della frase “Non si deformano, le fascette non si allentano e non puzzano”, resa celebra da Chico Anysio, attore comico molto amato in Brasile.”.

[Style&Fashion]

 

 

You Brasile

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, viaggiatore, blogger e accompagnatore turistico di professione. Questo blog nasce dalla mia passione per il Brasile e vi troverai tante informazioni utili per organizzare il tuo viaggio in questo affascinante paese. E non è finita qui! La mia passione per i viaggi non conosce confini. Vieni a trovarmi anche in Colombia o in Thailandia.