Il Mercado Modelo di Salvador

C’è un mercato che non dovete assolutamente perdervi a Salvador de Bahia, è il Mercado Modelo.

Il Mercado Modelo di Salvador de Bahia è molto più di un semplice mercato. E’ una delle icone della città, è un vero e proprio spazio d’arte e dimostrazione della diversità culturale baiana. Tutto questo potendo assaporare i piatti tipici regionali come il vatapa’ o l’acarajé.

i mercati di Salvador de BahiaAl mercato si può accedere dal Pelourinho, il centro storico di Salvador de Bahia, prendendo l’elevador Lacerda, il famoso ascensore che collega la città alta a quella bassa dove il Mercado Modelo si trova.

Al mercato, nonostante sia ormai diventato una delle principali attrazioni turistiche della città, è ancora possibile acquistare i migliori prodotti dell’artigianato locale, opere d’arte o semplici souvenir baiani.

La struttura fu inaugurata nel 1912 e nacque come un grande magazzino dove era possibile acquistare ogni genere di prodotti agroalimentari. Lo spazio attuale ad ogni modo non è quello originale poiché nel 1969 un devastante incendio causò la demolizione dell’intera struttura.

 

You Brasile

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, viaggiatore, blogger e accompagnatore turistico di professione. Questo blog nasce dalla mia passione per il Brasile e vi troverai tante informazioni utili per organizzare il tuo viaggio in questo affascinante paese. E non è finita qui! La mia passione per i viaggi non conosce confini. Vieni a trovarmi anche in Colombia o in Thailandia.