La rotta delle emozioni (low cost)

La Rotta delle Emozioni (low cost)

viaggio low cost in brasileIl tour più emozionante da fare nel nord est del Brasile! Da Sao Luis al Parco Nazionale dei Lençois, dal Delta do Parnaiba a Jericoacoara (una delle 10 spiagge più belle al mondo), un itinerario off road per un’avventura dalle intense emozioni.

Richiedi subito un preventivo per questo tour in Brasile!

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

GIORNO 1 ITALIA-SAO LUIS

Arrivo a Sao Luis con volo dall’Italia. Trasferimento privato all’Hotel prescelto. Tempo libero a disposizione per visitare la città. Pernottamento.

Sao Luis possiede uno dei più importanti congiunti architettonici del paese: strade lastricate strette, piazze, scalinate e belvedere, si mescolano a balconi, viali, musei, chiese e monumenti. Nel 1977 Sao Luis do Maranhao è stata dichiarata dall’Unesco, Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

GIORNO 2 SAO LUIS-BARREIRINHAS

Partenza in mattinata con mini-bus turistico per Barreirinhas, piccolo villaggio affacciato sul fiume Rio Preguiça e porta di ingresso al Parco Nazionale dei Lençois. Sistemazione in Hotel. Nel primo pomeriggio partenza in jeep 4X4 per raggiungere l’ingresso del Parco Nazionale dei Lençois. Escursione a piedi su le dune fino alle grandi lagune: laguna Azzurra e laguna del Pesce. Tempo libero per bagni; ritorno in città dopo le 18:00. Pernottamento.

GIORNO 3 BARREIRINHAS-CABORE’

Partenza in mattinata per il porto della città di Barreirinhas. Navigazione in lancia del fiume Cabure Rotta delle Emozioni tour low costfiume Rio Preguiça in direzione oceano. Sosta nella regione di Vassouras dove si visitano i Piccoli Lençois Maranhenses e la fauna locale nella baracca “Tenda dei Macachi”. Seconda sosta nella piccola comunità di pescatori di Mandacarù dove si può salire sul faro della marina militare (Farol do Preguiça) per godere di una vista panoramica dei Lençóis Maranhenses, del fiume Rio Preguiça e della immensa foresta nativa. Arrivo alla spiaggia di Caborè dove pranzare (pranzo non incluso), fare il bagno nel fiume o nel mare e rilassarsi .
Pernottamento nella spiaggia di Caboré.

GIORNO 4 CABURE’-TUTOIA-PARNAIBA

isole e mare nel Delta del Parnaiba in BrasilePartenza in mattinata, con veicolo 4×4 verso la città di Tutoia, sul confine tra lo stato del Maranhão e quello del Piauì. Durante il viaggio si attraverseranno cittadine come quella di Rio Novo e affascinanti paesaggi di dune e lagune. Durata del viaggio 3 ore circa.
All´arrivo al porto di Tutoia, verso le 15:00, ci imbarcheremo su un motoscafo per esplorare il Delta das Americas o Delta del Parnaiba che separa gli stati brasiliani del Maranhao e del Piauì ed è l’unico nel continente americano in mare aperto, formando un intreccio di insenature, lagune, isole di ogni dimensione con paesaggi diversi che ne fa un vero santuario ecologico.

Durante questo percorso avremo modo di osservare la migrazione quotidiana di centinaia di uccelli “Guará” dalla caratteristica colorazione rosso fuoco che ritornano ai loro nidi nella foresta per uno spettacolo veramente indimenticabile. Pernottamento nella città di Parnaiba.

5 GIORNO PARNAIBA-JERICOACOARA

Partenza in 4×4, in direzione Jericoacoara via Camocim.Camocim Rotta delle Emozioni verso Jericoacoara
Traghettamento sul fiume Coreau per l’isola dell´Amore. Si continua in 4×4, attraversando suggestive dune di sabbia bianca e boschi di coqueiros fino a Tatajuba, la più vergine e incontaminata spiaggia di questo litorale che giace sulla sponda sinistra di una grande laguna; visiteremo la vecchia Tatajuba, sotterrata dall´avanzare implacabile delle dune.
Arrivo a Jericoacoara, sistemazione in pousada e pernottamento.

GIORNO 6-7 JERICOACOARA

Soggiorno libero a Jericoacoara per relax, attività balneari e piacevoli escursioni in dune-buggy nei dintorni (facilmente organizzabili in loco).

la bellissima duna e la spiaggia a JericoacoaraSituato a nord di Fortaleza (360 km circa), capitale dello stato brasiliano del CearáJericoacoara è un luogo dall’atmosfera affascinante e surreale. Negli anni novanta, il piccolo villaggio di pescatori, fu addirittura proclamato dal Washington Post e dal New York Times la spiaggia più bella del Brasile e fra le 10 migliori al mondo.

GIORNO 8 JERICOACOARA-AEROPORTO DI FORTALEZA

Dopo la prima colazione, trasferimento diretto privato da Jericoacoara all’aeroporto di Fortaleza in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.

LA QUOTA INCLUDE

tutti i pernottamenti con prima colazione

tutti i trasferimenti e le escursioni (guida e assistenza in lingua portoghese) come descritti nel programma di viaggio

LA QUOTA NON INCLUDE

Voli intercontinentali/interni

Quota iscrizione gestione pratica parti ad € 40

Assicurazione medico/bagaglio

Tutto quanto non espressamente indicato nel programma di viaggio o alla voce “La quota include”

Mance ed extra di carattere personale

Promuoviamo viaggi in Brasile perché conosciamo e amiamo profondamente questo meraviglioso paese!

Richiedi subito il tuo preventivo senza impegno!

Le offerte di you Brasile:

Voli low cost in Brasile |Viaggi individuali e di gruppo in Brasile | Itinerari su misura in Brasile | Soggiorni mare in BrasileTour low cost in Brasile | Offerte last minute Brasile

Se ti sei interessato al Brasile scopri anche le offerte del nostro partner Tour in Colombia

 

You Brasile

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, viaggiatore, blogger e accompagnatore turistico di professione. Questo blog nasce dalla mia passione per il Brasile e vi troverai tante informazioni utili per organizzare il tuo viaggio in questo affascinante paese. E non è finita qui! La mia passione per i viaggi non conosce confini. Vieni a trovarmi anche in Colombia o in Thailandia.