Rio de Janeiro e il Museo del Domani

E’ stato recentemente inaugurato, a Rio de Janeiro, il futuristico Museo del Domani.

Opera decisamente futuristica dell’architetto spagnolo Calatrava, il Museo del Domani a Rio de Janeiro è uno spazio interattivo che occupa una superficie, nella zona di Porto Maravilha, di circa 30.000 mq fra spazi espositivi, giardini, aree ricreative e piscine. L’opera è costata più di 50 milioni di dollari con investimenti pubblici e privati.

visitare Rio de JaneiroLa struttura del Museo di Rio ricorda per forma quella di una astronave. All’interno una serie di percorsi interattivi offrono al visitatore spunti di riflessione rivolti al futuro del nostro pianeta e quindi dell’uomo.

La realizzazione del museo ha per altro rappresentato un totale rinnovamento dell’area portuale di Rio de Janeiro anche in vista delle imminenti Olimpiadi 2016.

Presente all’inaugurazione del Museo, il presidente del Brasile Dilma Rousseff ha affermato:

Il Museo del domani farà parte del nostro patrimonio storico e culturale e trasformerà il volto della città e sarà un luogo importante per raccontare la storia del nostro Paese“.

You Brasile

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, viaggiatore, blogger e accompagnatore turistico di professione. Questo blog nasce dalla mia passione per il Brasile e vi troverai tante informazioni utili per organizzare il tuo viaggio in questo affascinante paese. E non è finita qui! La mia passione per i viaggi non conosce confini. Vieni a trovarmi anche in Colombia o in Thailandia.