Rio de Janeiro, la città più felice!

Secondo una recente ricerca Rio de Janeiro sarebbe la città più felice del mondo.

Spesso le classifiche toccano importanti tematiche economiche o sociali ma solo in alcuni casi si valutano anche aspetti più astratti o soggettivi. E’ il caso, ad esempio, di un recente ranking che svela le 10 città più felici del mondo.carnevale_rio_de_janeiro_vigilia_carnevale_getty_06

Partita da un sondaggio su 10.000 persone di 20 paesi e condotto da GFK Custom Research, la classifica è stata poi pubblicata su Forbes, ed eccone i risultati.

Rio De Janeiro si attesta la città più felice del mondo e la ragione sarebbe strettamente correlata all’importanza data dall’amministrazione cittadina al settore “divertimento, di cui il famoso Carnevale sarebbe l’esempio principale.

RioAl secondo posto c’è invece la città di Sydney, che avrebbe ottenuto l’alta posizione in classifica grazie all’atteggiamento accogliente dei cittadini e perché sarebbe “la città dove tutti vorrebbero andare“.

Una certa soddisfazione c’è per la terza classificata nonché prima delle città europee, Barcellona, anch’essa annoverata in classifica per la vivacità culturale, le manifestazioni sportive e la verve calcistica, nonché per il suo clima caldo.

In sequenza compaiono: Amesterdam, Melbourne, Madrid, San Francisco, Roma, Parigi e Buenos Aires.

You Brasile

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, viaggiatore, blogger e accompagnatore turistico di professione. Questo blog nasce dalla mia passione per il Brasile e vi troverai tante informazioni utili per organizzare il tuo viaggio in questo affascinante paese. E non è finita qui! La mia passione per i viaggi non conosce confini. Vieni a trovarmi anche in Colombia o in Thailandia.