Rio de Janeiro: l’albero di Natale da record!

L’albero di Natale a Rio de Janeiro.

Ogni anno, nella Laguna Rodrigo de Freitas a Rio de Janeiro, si ripete la magia dell’illuminazione dell’albero di Natale galleggiante più grande del Mondo.

Nella città di Rio de Janeiro in Brasile l’albero di Natale galleggiante già figura nel libro dei Guinness dei primati.

albero di Natale a Rio de Janeiro nella laguna FreitasAlto 85 metri e con un peso di circa 540 tonnellate, l’albero di Natale galleggia con più di 3 milioni di luci nelle acque della Laguna Rodrigo de Freitas, uno spazio verde circondato dai quartieri più famosi della città di Rio e da una pista ciclabile lunga più di 7 km.

E’ dal 1996 che ogni anno, nel periodo natalizio, si ripete questa tradizione che secondo le stime del Ministero del Turismo dovrebbe attirare quotidianamente circa 80.000 visitatori fino al 06 Gennaio, giorno in cui ogni anno l’albero viene smontato.

You Brasile

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, viaggiatore, blogger e accompagnatore turistico di professione. Questo blog nasce dalla mia passione per il Brasile e vi troverai tante informazioni utili per organizzare il tuo viaggio in questo affascinante paese. E non è finita qui! La mia passione per i viaggi non conosce confini. Vieni a trovarmi anche in Colombia o in Thailandia.