San Paolo: la mappa del gusto!

San Paolo, la grande mela del Brasile e del Sud America dove le cucine, brasiliana e del mondo, si incontrano!

San Paolo, dove milioni di stranieri e brasiliani convivono, è la terra dei sapori più diversi. il quartiere asiatico Liberdade di San Paolo del BrasileCon più di 12.500 ristoranti e 50 tipi di culinarie, San Paolo è considerata a pieno titolo la capitale gastronomica del Brasile.

Il Bexiga è il quartiere delle trattorie italiane che ogni sabato trasformano la zona in un vero e proprio angolo d’Italia.

Liberdade è invece il cuore della comunità giapponese e ospita ogni fine settimana la fiera della Praça da Liberdade con bancarelle di piatti tipici e artigianato orientale.

Per coloro che amano bere birra alla spina (i brasiliani la chiamano “Chope”), accompagnata da qualche stuzzichino, il luogo adatto a San Paolo è Vila Madalena con i suoi rinomati bar e ristorantini.

I quartieri di Jardins, Higienopolis e Vila Conceiçao ospitano invece l’alta gastronomia della città con locali per tutti i gusti.

You Brasile

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, viaggiatore, blogger e accompagnatore turistico di professione. Questo blog nasce dalla mia passione per il Brasile e vi troverai tante informazioni utili per organizzare il tuo viaggio in questo affascinante paese. E non è finita qui! La mia passione per i viaggi non conosce confini. Vieni a trovarmi anche in Colombia o in Thailandia.