Sao Luis do Maranhao

Sao Luis do Maranhao: la perla coloniale del nord est brasiliano!

Patrimonio dell’Umanità dal 1995, Sao Luis, capitale dello stato del Maranhao in Brasile è caratterizzata da caratteristiche strade lastricate, viali, musei, chiese e musei.

la perla coloniale di Sao Luis in BrasileCirca 4000 edifici mantengono il tratto imponente dell’architettura coloniale, di cui la predominanza dei mosaici nelle facciate ne rappresenta l’aspetto più caratteristico.

Sao Luis do Maranhao è l’unica capitale brasiliana fondata dai francesi nel 1612. Nell’anno 1615, truppe portoghesi preso la città per la prima volta. Nel 1641, gli olandesi la invasero, rimanendovi per un anno, fin quando il Portogallo ne recuperò il dominio definitivamente.

56 km da Sao Luis, per via marittima, è possibile visitare Alcantara, comune di 22.000 abitanti, facente parte del Patrimonio Storico del Brasile dal 1948. Un prezioso e caratteristico villaggio coloniale caratterizzato da strade in pietra, chiese e antichi palazzi.

Scopri Sao Luis e Alcantara con i tour e le offerte in Brasile di you Brasile!

Richiedi il tuo preventivo per Sao Luis senza impegno!

Le offerte di you Brasile:

Voli low cost in Brasile |Viaggi individuali e di gruppo in Brasile | Itinerari su misura in Brasile | Soggiorni mare in Brasile | Tour low cost in Brasile | Offerte last minute Brasile

 

You Brasile

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, viaggiatore, blogger e accompagnatore turistico di professione. Questo blog nasce dalla mia passione per il Brasile e vi troverai tante informazioni utili per organizzare il tuo viaggio in questo affascinante paese. E non è finita qui! La mia passione per i viaggi non conosce confini. Vieni a trovarmi anche in Colombia o in Thailandia.