Usare i taxi in Brasile

Spostarsi con un taxi in Brasile.

In questo articolo vi diamo qualche informazione circa l’utilizzo dei taxi in Brasile.

Consigliamo l’uso dei taxi in Brasile principalmente nelle ore serali e notturne. Migliaia di taxi scorrazzano freneticamente in tutte le città brasiliane. Basta alzare la mano e salire a bordo. E mi raccomando, esigete sempre l’uso del tassametro come per legge!

tariffa taxi BrasileI taxi in Brasile hanno colori differenti a seconda delle città. Possono essere ad esempio gialli come a Rio de Janeiro, o bianchi come a Fortaleza o San Paolo. Il costo di una corsa in taxi in Brasile è ad ogni modo decisamente basso e conveniente soprattutto se si è in gruppo.

Esistono due tariffe per i taxi in Brasile, indicate con il nome “Bandeira“, visualizzabile sul display del tassametro.

La Bandeira 1, in funzione dalle 06.00 alle 20.00, comporta un costo chilometrico di circa 2,50 R$. Il costo della Bandeira 2, in funzione nelle ore notturne, ammonta invece a circa 3,25 R$.

Vi suggeriamo questo utile link al quale potrete farvi un’idea più precisa delle tariffe dei taxi nelle principali città brasiliane.

You Brasile

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, viaggiatore, blogger e accompagnatore turistico di professione. Questo blog nasce dalla mia passione per il Brasile e vi troverai tante informazioni utili per organizzare il tuo viaggio in questo affascinante paese. E non è finita qui! La mia passione per i viaggi non conosce confini. Vieni a trovarmi anche in Colombia o in Thailandia.