Visitare lo stadio Maracanã a Rio de Janeiro

Maracanã, il tempio del calcio a Rio de Janeiro.

Molti dei turisti che si recano a Rio de Janeiro non vogliono perdersi una visita allo stadio Maracanã.

In questo articolo vi spieghiamo come funziona.

Si può raggiungere facilmente lo stadio di Rio de Janeiro con la linea verde della metropolitana, scendendo all’omonima stazione. Una volta arrivatati dovremo procedere verso l’ingresso laterale A per l’acquisto dei biglietti.

spogliatoi stadio Maracanã RioSi possono fare due tipi di visite al Maracanã: quella con guida e quella senza guida. Entrambe durano circa un’ora.

Il costo medio di una visita ammonta a 35 R$, circa 10 euro. E’ possibile anche noleggiare una audio-guida al costo di 10 R$.

Lo stadio Maracanã è aperto ai visitatori dalle 09.00 alle 17.00.

Quasi un milione di turisti visitano ogni anno a Rio de Janeiro lo stadio Maracanã. Durante la visita si avrà accesso agli spogliatoi, a parte del campo e delle tribune e al museo storico del calcio dove sono per altro esposti omaggi a Pelé, Zico e Roberto Dinamite.

All’interno del museo del Maracanã è stato anche allestito uno spazio dedicato ai bambini in visita.

Per maggiori informazioni potete visitare a questo link il sito ufficiale dello stadio Maracanã.

 

You Brasile

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, viaggiatore, blogger e accompagnatore turistico di professione. Questo blog nasce dalla mia passione per il Brasile e vi troverai tante informazioni utili per organizzare il tuo viaggio in questo affascinante paese. E non è finita qui! La mia passione per i viaggi non conosce confini. Vieni a trovarmi anche in Colombia o in Thailandia.