Vita notturna a Rio de Janeiro

Lapa, il quartiere giusto per le vostre notti a Rio.

locali a Lapa Rio de JaneiroDopo anni di decadenza il quartiere di Lapa, a Rio de Janeiro, è diventato il punto di riferimento per la vita notturna carioca.

Lapa è un quartiere bohémien a ridosso del centro città. Quando il sole tramonta sulle spiagge di Rio, la movida si sposta in questa zona della città, le saracinesche si alzano, la musica invade le strade e la notte ha inizio.

Lapa è ricco di locali, bar e ristoranti dove è possibile ascoltare buona musica dal vivo, cenare davanti ai migliori piatti della cucina tipica brasiliana, o semplicemente prendere un aperitivo.

Le sue strade si animano di venditori ambulanti di ottime caipirinhas dove con pochi reais si può cominciare a scaldare la notte carioca. A Lapa si può tirare fino all’alba nei numerosi club ballando al ritmo incessante della migliore musica brasiliana. Il Rio Scenarium è certamente uno dei più famosi e frequentati del quartiere.

 

 

 

You Brasile

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, viaggiatore, blogger e accompagnatore turistico di professione. Questo blog nasce dalla mia passione per il Brasile e vi troverai tante informazioni utili per organizzare il tuo viaggio in questo affascinante paese. E non è finita qui! La mia passione per i viaggi non conosce confini. Vieni a trovarmi anche in Colombia o in Thailandia.