Windsurf e Kitesurf in Brasile

Dove giocare con il vento in Brasile.

Le paradisiache spiagge del nordest brasiliano sono fra i luoghi migliori in Brasile dove praticare queste discipline sportive.

Fra queste spicca senza dubbio la remota località di Jericoacoara, localizza circa 370 km a nord di Fortaleza, facilmente raggiungibile con un trasferimento via terra di circa 4 ore.

I venti che qui soffiano a 40 km/h hanno fatto di Jericoacoara il paradiso degli amanti del windsurf e del kitesurf.

fare windsurf a Jericoacoara

A Jericoacoara il periodo migliore per praticare questi sport va da Dicembre a Febbraio quando si verificano le migliori condizioni metereologiche.

Questi sport possono essere praticati sia in mare che nelle bellissime lagune di acqua dolce disseminate lungo il litorale. La spiaggia che fronteggia Jericoacoara è ideale per la pratica del windsurf. La spiaggia di Prea, poco distante, è invece il luogo ideale per il kitesurf.

Il piccolo villaggio di Jericoacoara ha hotel e strutture ricettive specializzate per accogliere turistici amanti di queste discipline sportive, negozi, e scuole gestite da professionisti dove è possibile noleggiare tutta l’attrezzatura necessaria o muovere i primi passi in questo mondo.

You Brasile

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, viaggiatore, blogger e accompagnatore turistico di professione. Questo blog nasce dalla mia passione per il Brasile e vi troverai tante informazioni utili per organizzare il tuo viaggio in questo affascinante paese. E non è finita qui! La mia passione per i viaggi non conosce confini. Vieni a trovarmi anche in Colombia o in Thailandia.