Cascate di Iguazu, lato brasiliano

Tour del lato brasiliano per ammirare il fronte delle cascate di Iguazu in tutta la sua bellezza

Il Parco Nazionale delle cascate di Iguazu, come saprai, contempla due lati: quello argentino (guarda il video), su cui insiste più dell’80% delle cascate, e quello brasiliano. Tuttavia gli argentini sostengono che per ammirare le cascate in tutta la loro bellezza e vastità è necessario attraversare il confine e portarsi sul lato brasiliano. E’ questo il punto di osservazione migliore dal quale è possibile avere una visuale completa su l’intero fronte delle cascate di Iguazu che si estende per quasi 2.500 metri.

cascate Iguazu lato brasiliano panorama

La visita al lato brasiliano delle cascate di Iguazu dura all’incirca un paio d’ore consistendo in una sola passerella che conduce fino alla base di un impressionante salto. Da qui tuttavia la vista è impressionante garantendo una panoramica totale su tutto il fronte delle cascate fino alla Gola del Diavolo.

Come vestirsi per visitare le cascate di Iguazu

Come spiego nel video, ti raccomando di portare con te un k-way per proteggerti dall’umidità e dagli schizzi d’acqua che arrivano praticamente ovunque. E mi raccomando, ricordati di proteggere bene anche la tua attrezzatura fotografica per evitare spiacevoli sorprese.

come vestirsi cascate iguazu

All’interno del Parco delle Cascate di Iguazu, c’è un solo hotel di lusso: il Belmond Hotel das Cataratas. Un struttura meravigliosa, circondata da una lussureggiante foresta tropicale, con una vista insuperabile su l’intero fronte delle cascate. I prezzi delle camere ovviamente non sono proprio così economici ma non ti preoccupare: nella cittadina di Foz di Iguaçù troverai alberghi molto più economici e altrettanto comodi per organizzare la tua visita al parco.

Un buffet meraviglioso con vista sulle cascate di Iguazu

Terminata la tua visita al lato brasiliano delle cascate ti consiglio di fermarti a pranzare al ristorante Porto Canoas. Con le sue terrazze esterne offre una bellissima vista sulle cascate di Iguazu di cui potrai godere comodamente seduto assaporando i piatti tipici della tradizione culinaria regionale. Buffet libero a circa 70 reais a persona.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di viaggiare in Brasile?

Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tours e viaggi di gruppo in Brasile da me accompagnati.

Se anche tu vuoi partecipare a un tour di gruppo in Brasile, o per maggiori informazioni su come organizzare il viaggio in Brasile dei tuoi sogni, contattami.

You Brasile

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, viaggiatore, blogger e accompagnatore turistico di professione. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta del Brasile. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo