Pedra do Sal, la casa del Samba

Un luogo storico di Rio de Janeiro dove ogni Lunedì torna in scena il Samba

Pedra do Sal è uno di quei luoghi che raccontano la storia, la cultura e l’anima di una città. Un luogo magico di Rio de Janeiro nel quartiere di Saude, largo Joao da Baiana, intitolato a uno dei patriarchi del Samba.

E’ questa la zona di Rio de Janeiro dove anticamente si immagazzinava il sale (da qui il nome) prima di essere venduto e dove transitavano gli schiavi dal non lontano molo del Valongo. Pedra do Sal custodisce e racconta l’anima nera di Rio de Janeiro con le sua cultura e tradizioni.

Pedra do Sal è una delle aree più autentiche della città di Rio de Janeiro, dove ogni Lunedì sera, a partire dalle 19:00 circa, si tengono fantastiche roda de samba fra una folla di carioca e di turisti ammassati sulle scalinate che salgono verso il Morro da Conceição.

Guarda il video di una serata tipica a Pedra do Sal (copyright Breaking Borders)

Uno spettacolo straordinario al quale vi consiglio di assistere trovandovi in visita a Rio de Janeiro. Nei dintorni non mancano ovviamente bancarelle si street food e venditori ambulanti di birra e cocktails.

Si può facilmente raggiungere Pedra do Sal con un taxi o con la metropolitana trovandosi 10 minuti a piedi dalla fermata Uruguaiana.

Se ti è piaciuto questo articolo, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di viaggiare in Brasile?

Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tours e viaggi di gruppo in Brasile da me accompagnati.

Se anche tu vuoi partecipare a un tour di gruppo in Brasile, o per maggiori informazioni su come organizzare il viaggio in Brasile dei tuoi sogni, contattami.

You Brasile

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, viaggiatore, blogger e accompagnatore turistico di professione. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta del Brasile. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo